“ALLIEVI [ON] LIVE”, il saggio virtuale degli allievi della scuola musicale dell’Associazione Culturale Musicale “Città di Capo d’Orlando”

L’Associazione Culturale Musicale Città di Capo d’Orlando ha organizzato Domenica 2 Agosto il saggio virtuale degli allievi della scuola musicale. In diretta sulla Pagina Facebook ufficiale.

L’Associazione nel periodo estivo ha sempre svolto il suo saggio degli allievi, ma in questo 2020, causa Covid, le lezioni si sono interrotte, e allora cosa fare?.

Ho continuato a svolgere le lezioni in via telematica, proprio per non far perdere la “normalità nella diversità” del periodo. Quindi per chiudere questo capitolo si è deciso di inventarsi il saggio virtuale con dei veri e propri presentatori, interventi ed esibizioni. Una serata singolare ed innovativa all’insegna della Musica presentata da Elena Sofia Randazzo e Mattia Pio Librizzi ed organizzata e diretta a distanza da me. Durante la serata si sono esibiti prima gli allievi della Propedeutica Musicale, con alcuni video delle loro esibizioni, e successivamente gli allievi della Scuola Musicale, con una vasta fascia d’età, che si sono esibiti suonando con strumenti a fiato o a percussione su diverse basi musicali, alcune composte appositamente per loro da me, lo afferma il Presidente Sirna. La serata è stata molto seguita, sono intervenuti: La famiglia Piazza, con l’intervento anche di Giuseppe Piazza (Capobanda dell’Associazione); Roberto Nardo ed Antonio Mangano, due nuovi allievi che hanno deciso di approcciarsi allo studio della Musica in età più adulta con tutta la loro passione, coadiuvati dalla mia presenza come Presidente dell’Associazione, continua Sirna. Mi ritenengo soddisfatto della novità e della riuscita dell’eventoDurante la serata ne ho approfittato per ringraziare il Direttivo tutto per la fiducia che mi ha dato, i presentatori per essersi prestati, tutti i genitori per essere stati presenti in questo lungo periodo dando continuità e supporto ai loro figli con lo studio della Musica, ogni singolo allievo per l’impegno che ha messo nello studio e nella riuscita della serata, tutti i membri della Banda per l’aiuto e il supporto dato a me in questo periodo, Pietro Tripiciano per la realizzazione della locandina e Francesca Sgrò per la gestione social. Ne approfitto anche per ringraziare mia moglie e mio figlio che mi hanno supportato in questo lavoro di preparazione della serata. Come ha detto ieri la nostra presentatrice (e Clarinettista) Elena alla serata “Vi aspettiamo nella nostra Associazione, le porte sono sempre aperte a tutti coloro che hanno voglia di fare Musica” ed inoltre “Vi invitiamo nella sede della nostra Associazione, adesso sanificata e nel rispetto delle norme e del distanziamento per intraprendere ed avvicinarsi al mondo della Musica, affidandosi a persone che hanno studiato per lavorare con i più piccoli la Propedeutica e con gli allievi con studi mirati alla loro età.” Seguiteci sulle nostre pagine social Facebook ed Instagram per rimanere sempre aggiornati, chissà riusciremo ad organizzare qualcosa anche dal vivo in questo periodo. A Settembre riapriranno le iscrizione sia della Propedeutica Musicale che della Scuola Musicale, usando il rispetto di tutte le norme e del distanziamento. Fidatevi di un’Associazione Bandistica che da oltre 25 anni si trova sul territorio orlandino per diffondere buona Musica.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com