E’ tempo di…Maglia!

Sarà a causa del lockdown che ci costringe a stare in casa ma è ormai evidente la tendenza a prediligere un guardaroba più ‘rilassato’ con capi comodi e dalla vestibilità morbida. Dopo mesi di tute e pigiamoni è sempre più forte l’avversione verso jeans skinny o abitini succinti: meglio felpe, pantaloni ampi e soprattutto capi in maglia. Sono molte le griffe che si stanno adeguando a questo nuovo trend proponendo outfit informali e capi cozy, adatti sia per lo smart working ma anche per chi resta in giro. Largo quindi ad abiti, gilet, capispalla, cardigan…tutti rigorosamente in maglia. E’ la maglieria la protagonista indiscussa della moda Autunno – Inverno; fascino senza tempo di un tessuto in grado di rendere couture anche gli abbinamenti più semplici, combinando stile e comfort.

Impareggiabile il maglione dolcevita in lana o cachemire da indossare sui jeans, accompagnato da un cappotto lungo dalle linee classiche E che dire del cardigan in lana? Perfetto in angora su un paio di pantaloni a vita alta, alleato prezioso dei nostri look ‘stratificati’.
Per dare nuova vita ad un abitino classico opta per un cardigan fantasia o semplicemente sovrapponi un maglione a righe..l’outfit sarà di sicuro molto più stiloso. I mille volti della maglia rendono questo capo perfetto anche sulle gonne, magari sotto un blazer ad accompagnare una skirt scozzese, in perfetto stile College.
La tendenza revival è quella del gilet in maglia, tanto amati e odiati negli anni passati, si stanno imponendo prepotentemente nelle vetrine dei grandi brand; come quello in pied-de-poule e bottoni di strass proposto da Mango, perfetto con una classica camicia bianca o sopra ad un paio di pantaloni in ecopelle nera.
Ma il vero must della lana è il maxi pull che con un leggings diventa subito un caldo vestito: corto, midi o lungo, provalo con cuissardes alla coscia o con stivaletti bassi stile anfibi, per un look strong.

Cardigan, pull, abitini: la maglia si conferma anche per questa stagione il capo must have in grado più di altri di combinare praticità e stile. E’ venuta anche a voi la voglia di farne scorta?

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com