Indelebili Today - L'informazione a portata di mano

Milazzo (Me) – Ex scalo ferroviario in vendita, il Comune intende esercitare la prelazione

Le Ferrovie a distanza di quasi un anno, hanno rimesso in vendita l’ex scalo merci della vecchia stazione Fs di Milazzo: 27.000 metri quadrati, con accesso da piazza Marconi.
Si tratta del terzo tentativo di vendita nell’ultimo triennio ma stavolta potrebbe esserci l’acquirente. Il Comune di Milazzo ha infatti reso noto di essere intenzionato a far valere il diritto di prelazione assegnato dalla legge per acquisire l’ampia area che sorge alle porte di Milazzo tra piazza Marconi e l’ex Montecatini per pianificare una serie di interventi strategici.
Nella giornata odierna è stato formulato al dirigente del quinto settore di palazzo dell’Aquila, un atto di indirizzo a firma del sindaco Midili e dell’assessore ai lavori pubblici Romagnolo con il quale lo si invita ad attivare le procedure per l’acquisto del’ex scalo Fs che presenta anche una parte a reddito, con canone annuo di 41.000 euro e scadenza contrattuale della locazione marzo 2023.
Il prezzo stabilito dalla Ferservizi, la società che si occupa della vendita per conto di Ferrovie è di un milione e 235 mila euro.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com