Capo d’Orlando. Gruppi consiliari e presidente Gierotto a lavoro. Frizioni in maggioranza.

Al termine della seduta di insediamento del Consiglio Comunale di Capo d’Orlando abbiamo intervistato il neo eletto presidente Cristian Gierotto, ex vice sindaco della prima era Ingrillì. Pacato ed equilibrato ha manifestato soddisfazione per il consenso ricevuto da 13 su 16 di cui è composto il civico consesso. Lo scrutinio segreto dà adito a congetture, non a certezza sui nominativi dei 3 consiglieri comunali, che hanno consegnato scheda bianca, esprimendo un dissenso dalle diverse interpretazioni. Una su tutte, avallata dalle dichiarazioni del consigliere Fabio Colombo sia nel corso della seduta che ai nostri microfoni.

Gierotto sembra pieno di buoni propositi e ribadisce che ricoprirà il ruolo di garante del consiglio, promettendo un agire istituzionale da super partes.

I consiglieri di minoranza Linda Liotta e Giuseppe Truglio esprimono chiari messaggi di compattezza, di apertura e collaborazione in favore della comunità.

Il consigliere Fabio Colombo che rinvia ad altro momento chiarimenti e mal di pancia: “oggi è un momento di festa” – dice:

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com