Milazzo – L’Amministrazione comunale intende promuovere un programma di manifestazioni ed eventi in occasione della prossima stagione estiva, le cui iniziative si dovranno realizzare nei mesi di luglio, agosto e settembre al fine di animare la vita culturale della Città.
Tutte le associazioni, le imprese operanti nel mondo dell’arte, della cultura e dello spettacolo e gli enti interessati (scuole, parrocchie) a partecipare potranno presentare istanza, corredata del progetto relativo alla manifestazione da promuovere entro il 30 aprile 2022.
“Vogliamo pianificare il cartellone estivo degli eventi – afferma l’assessore ai beni culturali Francesco Alesci – per cercare di offrire a cittadini e turisti uno stimolo ulteriore a soggiornare nel nostro territorio e
dare un contributo alla ripartenza della città anche dal punto di vista commerciale ed economico. Ci auguriamo – conclude – di ricevere proposte di manifestazioni volte a stimolare e promuovere tutte le risorse del territorio, coinvolgere i cittadini, attrarre nuove fasce di pubblico, creare sinergie di rilancio tra settori e operatori. Ovviamente tutte le proposte dovranno considerare il pieno rispetto delle misure anti Covid-19″.
Le proposte dovranno essere indirizzate al sindaco della città di Milazzo e all’assessore ai Beni culturali e inviate al protocollo del Comune anche a mezzo mail: protocollogenerale@comune.milazzo.me.it