Annunci

 

    

 

                      

Più di 2500 kg di cocaina nascosti in un container refrigerato carico di banane provenienti dall’Ecuador si sono fermati ad Amburgo con destinazione finale Helsingborg.

Considerato uno dei Maxi sequestri nel porto di Amburgo.

Amburgo – La Polizia unitamente ai funzionari della dogana del porto di Amburgo hanno recentemente effettuato uno delle più grandi confische di droga del porto. Hanno scoperto più di 2,5 tonnellate di cocaina nascoste in un container frigorifero in arrivo a bordo di una nave dall’Ecuador con destinazione finale Helsingborg.

La polizia ha riferito che il container era arrivato a bordo della nave portacontainer CSS. Dopo essere stato scaricato per trasbordo a Vlissingen e Rotterdam, il container frigorifero contenete banane e droga e’ arrivato ad Amburgo.

Era stato programmato per essere trasbordato a Helsingborg ma la polizia lo ha fermato ad Amburgo.

Secondo quanto riferito, gli investigatori tedeschi hanno ricevuto una soffiata confidenziale sull’operazione di contrabbando di droga e hanno iniziato una perquisizione approfondita del container. Quando hanno trovato il contenitore che conteneva la cocaina pura è stato esaminato presso l’ufficio doganale del porto, gli investigatori hanno detto alla stampa di aver scoperto più di 2500 pacchetti di cocaina nascosti in scatole di banane provenienti dall’Ecuador.

Le autorità hanno affermato che questa scoperta era la prova che il commercio illegale di stupefacenti continua nonostante tutte le restrizioni e controlli.

La polizia indagherà ulteriormente sul carico e sulla rotta compiuta dalla nave partita circa un mese fa dall’Ecuador per raggiungere Rotterdam, la Germania e Helsingborg.

Lo scopo dell’operazione del carico illegale, attraverso Il container arrivato dall’Ecuador contenente come dicevamo un carico di banane che nascondevano più di 2500 chili di droga, doveva permettere di passare i controlli di Rotterdam, Amburgo e raggiungere Helsingborg, per poi essere smistato nelle piazze dello spaccio.

AL