La vittima dell’incidente stradale avvenuto ieri pomeriggio a Cagliari è il 28enne Roberto Orlando. 

Incidente mortale in viale Monastir a Cagliari, un motociclista di 28 anni, carabiniere in servizio al IX Battaglione, ha perso la vita. La dinamica della tragedia non è ancora chiara, sul posto per i rilievi stanno lavorando gli agenti della polizia municipale.

Il 38enne in sella alla sua moto stava percorrendo viale Monastir quando, per cause non ancora accertate, si è scontrato con un furgone all’altezza del civico 254. A causa del violento impatto il motociclista è stato sbalzato dalla ruote. Sul posto sono subito arrivati gli agenti della polizia municipale e il 118. I medici hanno tentato di rianimare il carabiniere ma non c’è stato nulla da fare.

l Sic, Sindacato Indipendente Carabinieri, hanno espresso il cordoglio per la terribile perdita attraverso un post su Facebook.

“Ci stringiamo al dolore dei familiari e dei carabinieri del 9° Battaglione Sardegna per la tragica scomparsa del carabiniere Roberto Orlando, deceduto a causa di un sinistro stradale. Abbiamo avuto la fortuna di conoscere Roberto e di apprezzare le sue non comuni qualità umane e militari. A te Roberto una dolce carezza. Sarai sempre presente nei ricordi dei tuoi fratelli d’armi”.