Annunci

 

    

 

                      

Con delibera di G.M. n.2 del 04/01/2023, approvata dalla Giunta orlandina del tempo, il dott. Matteo Olivo, era stato autorizzato a prestare la propria attività lavorativa per 33 ore settimanali, presso il Comune di Torrenova, dove ha ricoperto l’incarico di Responsabile dell’Ufficio di Ragioneria.

Adesso, applicando l’art.23 del CCNL del 16/11/2023 del comparto autonomie locali che prevede la possibilità per gli Enti Locali “….. di utilizzare, con il consenso dei lavoratori interessati, personale assegnato da altri Enti, mediante apposita convenzione e previo assenso dell’Ente d’appartenenza”, l’Amministrazione attiva, guidata dal Sindaco Franco Ingrillì, con delibera n.91 del 29/06/2023, approvando la convenzione fra i due Enti interessati, ha deciso di farlo rientrare per n.18 ore settimanali nel proprio Comune, mentre le altre 18 ore settimanali, Matteo Olivo li continuerà a svolgere presso il Comune di Torrenova.

Il dott. Olivo data la sua consolidata esperienza nel settore finanziario, potrà sicuramente dar man forte al settore economico finanziario orlandino, considerato anche che, al fine di evitare un nuovo commissariamento da parte della Regione Siciliana, il bilancio di previsione del Comune, dovrà essere approvato entro il 31/07/2023.

L’Amministrazione Orlandina comunque potrà utilizzare il dott. Olivo, considerato che lo stesso possiede la qualifica di Istruttore Direttivo dell’Area Amministrativa, Cat “D”, anche in altri settori amministrativi del Comune, se risulteranno deficitari di figure apicali.