Comunicato Stampa 29.08.2023

A partire dal 26 di agosto in tutte le piattaforme Digital Store e su YouTube il videoclip ufficiale, il nuovo singolo del cantautore rap orlandino, SAR0.
Una grande novità prodotta da Vinkleam, “Senza Ritorno” il brano inedito inciso insieme alla cantante Ale
(Alessandra Riolo), già nota nel panorama musicale per le sue doti canore. 
SAR0, pseudonimo di Rosario Stati, è un cantautore rap classe 1996 originario di Capo d’Orlando (ME), nel cuore della costa tirrenica siciliana. Il Videoclip mostra le immagini e i frame più belli della costa immerso in un suggestivo panorama.
“Senza Ritorno” fotografa perfettamente i nostri tempi, la vita che scorre a ritmi inesorabili e il mondo virtuale dei social media dove non esistono contatti fisici, conoscenze dirette e soprattutto non esistono rapporti umani veri, da qui l’auspicio di ritornare alla genuinità dei rapporti, la vita vissuta non soltanto dietro uno schermo ma realmente, come in un viaggio in treno, in riva al mare o dove si preferisce. Il tutto intrecciato con una storia d’amore che fa riflettere sul concetto di “Ritornare”.

Da un punto di vista prettamente tecnico-stilistico il brano è fresco e attualissimo, ed è caratterizzato da una commistione di suoni elettronici con una base bel equilibrata. Il brano si inserisce perfettamente nel contesto della musica pop-rap e nell’atmosfera solare e suadente delle ritmiche moderne, impreziosita da elementi melodici come il ritornello, reso elegante grazie ad una scelta accurata della voce femminile di Alessandra.

Merito di questo efficace arrangiamento va al produttore e arrangiatore Vinkleam, che assieme al contributo melodico e letterario di SAR0 hanno dato vita a ciò che sentirete.

“Senza Ritorno” in uscita il 26 Agosto è una grande scommessa per Rosario, un primo sogno realizzato e già pronto a tirar fuori tanta altra buona musica per crescere.
In attesa dei prossimi Live, le sue piattaforme social e digital stanno crescendo esponenzialmente, grazie al lavoro della Digital Agency specializzata MrFoschino. 
 

INFO SINGOLO
USCITA: 26 Agosto 2023
Studio di Registrazione: Vinkleam
 
CREDITS

Composizione, testo, arrangiamenti: Rosario Stati
Composizione, testo, voce femminile: Alessandra Riolo

Digital Agency: Mr Foschino
Digital Art Director: Carlo Alex Navarra
Videoclip: Mauro Conti Gallenti
 
INFO CONTACT
Rosario Stati
rosario.stati@gmail.com
 
LINK WEB
SAR0

INSTAGRAM: https://www.instagram.com/saro_stati/
SPOTIFY: https://spoti.fi/3OQiGAP
YOUTUBE:  https://bit.ly/44tGPmC
DIGITAL AGENCY                                                                         
                                                                                                       
                                                                                                       
                                                         
SITO WEB:  www.mrfoschino.com
INSTAGRAM:  https://instagram.com/mrfoschino
PRODUZIONI VINKLEAM
INSTAGRAM:   https://instagram.com/vinkleam_vlamantia