Annunci

 

    

 

                      

Il confronto si propone di condividere e contribuire a quanto fin qui proposto dalla compagine progettuale aggiudicataria

Si svolgerà martedì 5 e mercoledì 6 settembre, nel Salone degli Specchi di Palazzo dei Leoni, il workshop dedicato alla presentazione e coprogettazione dell’intervento di rigenerazione urbana del compendio “Città del Ragazzo” di Gravitelli da destinare a finalità di inclusione sociale, nell’ambito del progetto “Dopo di Noi”.

All’incontro parteciperanno il Sindaco Metropolitano di Messina, dott. Federico Basile, il Vice Sindaco di Messina, ing. Salvatore Mondello, il Direttore Generale del Comune di Messina ed Esperto per le “Attività di pianificazione strategica degli interventi nell’ambito del PNRR e dei Fondi extrabilancio della Città Metropolitana di Messina” dott. Salvo Puccio, i Dirigenti dott. Biagio Privitera e arch. Roberto Siracusano, il RUP ing. Giacomo Russo, l’Università degli Studi di Messina, l’ASP di Messina, le Associazioni che hanno aderito all’avviso di manifestazione di interesse emanato dalla Città Metropolitana di Messina e i rappresentanti del raggruppamento di imprese che  sono impegnati nella elaborazione del progetto esecutivo.

Il confronto si propone di condividere e contribuire a quanto fin qui proposto dalla compagine progettuale aggiudicataria.

L’importo destinato al recupero della Città del Ragazzo ammonta a complessivi euro 55.660.266,00.

Si tratta di fondi PNRR destinati a progetti finalizzati alla rigenerazione di aree ed edifici pubblici da adibire ad attività di servizi sociali e inclusione sociale, o per finalità di fruizione turistica e culturale di risorse artistiche, paesaggistiche e ambientali.