Annunci

 

    

 

                      

L’Amministrazione Comunale capeggiata dal Sindaco Ingrillì, ha raggiunto un importante risultato, in quanto oggi saranno consegnati i lavori relativi al nuovo depuratore.

Il Sindaco Ingrillì relativamente al cronoprogramma che secondo il capitolato d’appalto prevede la fine dei lavori entro 620 giorni, ha auspicato che il cantiere si chiuda molto prima.

Se tutto andrà per il verso giusto il mare di Capo d’Orlando potrà avere entro breve tempo, la tanto attesa bandiera blu anche nelle zone antistanti il depuratore.

Il mare di Capo d’Orlando ha già per il tratto di costa del porto di San Gregorio e su altre 11 Km di spiagge, la bandiera blu.

Con il rivisitato vecchio depuratore che adesso con i lavori diventerà “nuovo”, si avrà la certezza che la depurazione sarà fatta a norma di legge e quindi sarà garantito la depurazione di tutti i reflui fognari e sarà inoltre realizzata una condotta sottomarina di oltre due chilometri che allontanerà dalla costa i reflui depurati.

Nell’appalto è stato anche previsto dei lavori a difesa del depuratore dalle acque torrenziali del torrente Zappulla, per prevenire eventuali danni, considerato che negli ultimi anni il letto del torrente si è avvicinato al depuratore.