E’ in corso di svolgimento con il patrocinio del Comune di Messina, della Città Metropolitana di Messina e della IV circoscrizione di Messina, la V Edizione di Notte d’Arte – Figli delle Stelle organizzata dall’Associazione Culturale Impronte Messina.

Questa edizione è dedicata all’associazione Fasted Messina Onlus,(Federazioni Associazioni Siciliane di Talassemia Emoglobinopatie e Drepanocitosi) che opera per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della donazione del sangue.

Le persone affette da questa malattia hanno la necessità a sottoporsi a periodiche trasfusioni e quindi è importante far conoscere questa malattia, al fine di far avvicinare quante più persone possibili a donare il sangue.

Gli eventi si terranno a Palazzo Zanca, Palazzo dei Leoni e alla loggia dell’arte di Piazza Antonello.

I numerosi eventi saranno composti da mostre fotografiche, di pittura, esposizione di prodotti tipici della panificazione messinese, convegni che spazieranno su vari argomenti fra cui presentazione di libri, performance di danza, revival di canzoni più o meno conosciute degli anni 60 e musica dal vivo.

Quest’interessante iniziativa culturale avrà termine nel tardo pomeriggio di oggi.

L’intero programma dell’evento è consultabile alla pagina improntemessina.it/nottedarte