Annunci

 

    

 

                      

SportMe NEWS

Il club messinese avrà anche un volto internazionale. Oltre alle numerose collaborazioni sul territorio italiano, Akademia allarga i propri orizzonti oltre confine, raggiungendo la vicina Malta. Il Presidente Fabrizio Costantino: “Accordo che punta a promuovere il nostro club e ad incidere sulla visibilità delle realtà imprenditoriali che ci sostengono”

Akademia Città Di Messina ufficializza l’accordo di collaborazione con la società di pallavolo maltese del Paola Volleyball Club. Tale accordo fa seguito a settimane di confronti tra Kenneth Vella, presidente del sodalizio pallavolistico maltese, Fabrizio Costantino e Giuseppe Venuti, rispettivamente presidente e vicepresidente del club siciliano.

Grazie alla menzionata collaborazione, lo staff tecnico di serie A2 condurrà, unitamente ai tecnici maltesi, sessioni di allenamento specifiche e riservate agli atleti delle categorie senior e del settore giovanile del team maltese, offrendo anche l’opportunità di presenziare agli allenamenti a Messina, partecipando a tornei che si terranno proprio in riva allo Stretto. Alle sessioni di training in programma a Malta, prenderà parte anche la squadra di A2. Infine, Akademia è al lavoro per coinvolgere altre società siciliane, al fine di costruire un network sempre più ampio.

È grande la soddisfazione espressa dal presidente Fabrizio Costantino: “Ci tengo, innanzitutto, a ringraziare il presidente del Paola Volleyball Club, Kenneth Vella, e i vertici del team maltese. Il nostro club ha grandi ambizioni e punta a posizionarsi tra le migliori società di pallavolo italiane, oltre che ampliare la propria rete di rapporti nazionali e adesso anche internazionali. Pertanto, insieme al vicepresidente Peppe Venuti e ai vertici della nostra società, abbiamo voluto fortemente stringere questa collaborazione tra due realtà geograficamente vicine. Malta è considerata quasi una seconda Sicilia. Sono tantissime le aziende italiane presenti commercialmente nell’isola di Malta; viceversa, altrettante realtà imprenditoriali maltesi hanno interessi e operano nella nostra Sicilia. L’obiettivo non è soltanto quello di realizzare degli scambi di competenze attraverso degli appuntamenti di carattere tecnico, ma anche studiare e sviluppare strategie commerciali che possano incidere sulla crescita delle realtà imprenditoriali che sostengono le squadre di entrambi i paesi. Importante, come sempre, il prezioso supporto dei nostri partner e, in particolare, di Saccne Rete, Framon Hotel, Unipegaso Messina, Seap, Tradimalt, IOS – Istituto Odontostomatologico Siciliano, Conad, Gruppo Formula 3, Spremute Simone Gatto ed Eds Infrastrutture”.

“Il nostro club è pienamente soddisfatto di questo accordo: una collaborazione che ci aiuterà ad elevare il nostro livello, non solo tecnicamente, ma anche a livello gestionale – cosi Kenneth VellaLa collaborazione conferma la strategia del club Paola di continuare a rafforzare le proprie strutture, fornendo ai nostri atleti senior e del settore giovanile, ma anche ai nostri allenatori, nuove opportunità. Ringrazio Fabrizio Costantino e i vertici dirigenziali di Akademia Città Di Messina per la fiducia riposta nel nostro club. Un particolare grazie ai nostri sponsor, Executive Security Services, Izibet, Dragonara Casino and Brasserie, Maypole, De Paola Pharmacy, HandsOn Systems and Yes2Health Fitness Club. Il loro sostegno permetterà a me e ai membri della nostra società di raggiungere nuove vette”.

L’articolo VOLLEY A2 F. – Akademia Città di Messina sigla la collaborazione con il team maltese del Club Paola. Costantino: “Si punta anche al panorama internazionale” proviene da SportMe NEWS.