La Sicilia si prepara ad affrontare una nuova ondata di ‌maltempo che interesserà in particolare⁣ la zona di Messina e le aree limitrofe. Le autorità​ locali hanno già diramato un avviso di allerta meteo di colore‍ giallo, segno che la ‍situazione potrebbe evolversi ⁣rapidamente e richiedere la massima attenzione da parte‍ della popolazione.

Le previsioni meteorologiche indicano che l’isola sarà interessata da piogge diffuse a partire dal 20 febbraio. Queste precipitazioni saranno​ accompagnate da rovesci e temporali che potrebbero​ colpire in modo⁤ localizzato alcune zone, con un’accumulo di acqua ​moderato ma comunque significativo.

I‌ venti, che soffieranno prevalentemente​ da nord, sono attesi in ​aumento di intensità nel‌ corso della serata, soprattutto nella ‌parte ⁢occidentale della Sicilia. Anche lo Stretto di Sicilia sarà interessato da un moto ondoso piuttosto⁢ elevato, che potrebbe rendere difficoltose le attività marittime.Calo delle temperature

A rendere ancora ‍più complessa la situazione meteorologica contribuirà anche una sensibile diminuzione delle temperature massime, che si farà sentire in ‌modo particolare nelle ore diurne.