Sono stati ricevuti stamattina nella sala consiliare del Comune di Capo d’Orlando i tre rappresentanti di Culver City, città californiana gemellata dal 2017 con il comune paladino.
Mara Bommarito (preside del Los Angeles Unified School District), Jim Clarke (ex sindaco di Culver City e consigliere) e Lindsay Carlson (consigliere e membro della Culver City School), arrivati venerdì scorso, saranno ospiti a Capo d’Orlando fino a mercoledì 16. I tre hanno preso parte nel fine settimana a varie attività ludico-culturali a Capo d’Orlando e dintorni, senza trascurare le specialità enogastronomiche locali.
Oltre ad un regalo, un dipinto di un’artista di origini siciliane raffigurante il municipio di Culver City, una sorpresa: un video in cui il sindaco della città californiana, Dan O’Brien, annuncia l’intitolazione a Capo d’Orlando di una sala del loro Comune. Tra i prossimi programmi del gemellaggio, uno scambio tra il Liceo Lucio Piccolo e la Los Angeles Unified School.
Alla fine dell’incontro, l’inaugurazione nel palazzo municipale della foto “I sindaci del Centenario”, un collage con i ritratti in bianco e nero di tutti i sindaci paladini dal 1925 ad oggi.
Scopri di più da
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.