Libri: “I Tempi nuovi”- date dei prossimi appuntamenti con Alessandro Robecchi


Alessandro Robecchi presenta “I tempi nuovi”, edito da Sellerio anche a Capo d’Orlando. La storia vede protagonista uno studente modello ucciso con un colpo alla tempia e un uomo svanito nel nulla. Ritorna la Milano di Carlo Monterossi in un noir d’alta scuola dal meccanismo perfetto in cui ogni ingranaggio porta il lettore con totale naturalezza dove è più sorprendente ritrovarsi.

Di seguito luoghi e date delle prossime presentazioni del libro in Sicilia nel mese di aprile:
SABATO 13 – Palermo, Libreria Feltrinelli, ore 17.00; DOMENICA 14 – Capo d’Orlando – La Saletta, cena con l’autore, via Messina, ore 20; LUNEDI’ 15 – Messina, Libreria Feltrinelli, ore 18; MARTEDI’ 16 – Catania, MA di Catania, ore 19.30; MERCOLEDI’ 17 – Caltagirone, Libreria Dovilio, ore 18.00.

Scheda dell’autore:
Alessandro Robecchi è stato editorialista de Il manifesto e una delle firme di Cuore. È tra gli autori degli spettacoli di Maurizio Crozza. È stato critico musicale per L’Unità e per Il Mucchio Selvaggio. In radio è stato direttore dei programmi di Radio Popolare, firmando per cinque anni la striscia satirica Piovono pietre (Premio Viareggio per la satira politica 2001). Ha fondato e diretto il mensile gratuito Urban. Attualmente scrive su Il Fatto Quotidiano, Pagina99 e Micromega. Ha scritto due libri: Manu Chao, musica y libertad (Sperling & Kupfer, 2001) tradotto in cinque lingue, e Piovono pietre. Cronache marziane da un paese assurdo (Laterza, 2011).
Con questa casa editrice ha pubblicato Questa non è una canzone d’amore (2014), Dove sei stanotte (2015), Di rabbia e di vento (2016), Torto marcio (2017), Follia maggiore (2018) e I tempi nuovi (2019).

fonte: pagina facebook della casa editrice Sellerio.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com