Il labirinto della Masone è un luogo spettacolare in cui perdervi almeno una volta nella vita. Vale la pena visitarlo nel vostro itinerario verso Parma, si trova a poca distanza dalla città. È formato da 4 labirinti intercomunicanti e ha pianta a stella che copre 7 ettari di terreno, è realizzato interamente con piante di bambù di specie diverse, in totale sono circa 2000, alte tra i 30 cm e i 15 metri. I corridoi del labirinto sono larghi tre metri ed i percorsi si estendono per oltre tre chilometri.

Ma non è tutto, il complesso, una vera e propria fortezza, opita spazi culturali per più di 5.000 metri quadrati, destinati alla collezione d’arte di Franco Maria Ricci e a una biblioteca dedicata ai più illustri esempi di tipografia e grafica, tra cui molte opere di Giambattista Bodoni. Al centro del labirinto troverete una piazza enorme circondata da saloni e porticati che ospitano concerti, mostre d’arte ed eventi.

PREZZI E ORARI

Il Labirinto della Masone è aperto tutti i giorni, inclusi i festivi. È chiuso il martedì e durente festività del 25 dicembre e del 1 gennaio. A partire dal 9 febbraio 2019 gli orari saranno i seguenti:

  • Fino al 31 marzo:

Apertura dalle 9.30 alle 18, ultimo ingresso alle ore 17.

  • Dal 1 aprile al 31 ottobre:

Apertura dalle 10.30-19, ultimo ingresso alle ore 18.

Il costo del biglietto è di 18 euro, 10 euro per i bambini dai 6 ai 12 anni. Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale del Labirinto delle Masone.