Annunci

 

    

 

                      

L’esame di maturità 2019 è ormai alle porte: il Ministero dell’Istruzione ha appena reso noti online, sul proprio sito internet e sulla pagina Facebook ufficiale, i nomi dei commissari esterni scelti per l’esame di Stato. Si tratta di una delle tappe più attese dagli studenti, curiosi di scoprire con quale insegnante dovranno vedersela a partire dal prossimo 19 giugno, giorno della prima prova. La seconda prova, diversa per ciascun indirizzo di studi, si terrà, invece, giovedì 20 giugno 2019. Essendo stata abolita la terza prova scritta, si procederà poi direttamente con il colloquio orale, previsto per tra la fine di giugno e inizio luglio.

Quest’anno saranno 13.161 le commissioni d’Esame per 26.188 classi coinvolte. Ad oggi (gli scrutini si concluderanno nei prossimi giorni) sono 520.263 i candidati iscritti alla Maturità, di cui 502.607 interni e 17.656 esterni.

Consultando il sito del Miur ogni studente è in grado di consultare la Commissione d’appartenenza utilizzando un comodo database che comprende istituti e classi di Puglia e Basilicata.

Per conoscere i nomi dei commissari esterni basterà cliccare nella sezione “Cerca commissione” del sito internet ministeriale, inserendo nei campi i dati richiesti, come la città e la scuola. Ecco un esempio di videata.