Torta alla cannabis

Un nonno inglese voleva solo esprimere la propria gratitudine verso gli infermieri del reparto in cui era stato in cura, ma ha causato un insolito scompiglio quando, nell’ospedale di Warrington, nel Cheshire, ha distribuito la torta avanzata del party del nipote.
Dopo l’assaggio della torta, medici e infermieri hanno iniziato ad aggirarsi in corsia un pò storditi. Allarmati, hanno fatto analizzare il dolce e hanno allertato la polizia. Quando è emerso che la causa di tutto quello smarrimento era la marijuana, tutti sono rimasti increduli. Le forze dell’ordine hanno interrogato l’anziano, tanto mortificato quanto stupito. Era chiaro che il nonno era completamente ignaro dell’ingrediente speciale voluto dal nipote nella sua torta di compleanno. I medici, però, assicurano che l’incidente non ha avuto impatto sui pazienti.

“Si è trattato di un errore involontario da tutte le parti coinvolte – confermano i poliziotti – Anche la persona che ha messo l’ingrediente nel dolce non sapeva che sarebbe stato distribuito in ospedale. Per questo non ci sono indagati”.

Un lieto fine per tutti, anche per il nipotino che è riuscito a cavarsela solo con qualche rimprovero.