Annunci

 

    

 

                      

Ciao! Sono Marta, ho 30 anni e questo è il mio “mondo”.
Pianeta Marta è un esperimento per chi, come me, ha voglia di condividere, confrontarsi e conoscere qualcosa di nuovo. È la realtà di una donna che cresce, cambia, si evolve, che vuole realizzarsi concretizzando un proprio proposito (personale, lavorativo, ideologico).

Il mio mondo nell’ultimo anno è decisamente cambiato in positivo: sono diventata mamma di una meravigliosa bambina che mi ha portata a rivalutare le mie priorità, le mie conoscenze, il modo in cui occupo le mie giornate.
Dimenticatevi tutti gli stereotipi della donna incinta che avete visto in TV, sulle riviste o su internet che mostrano donne sempre felici, piene di energie con la messa in piega perfetta, trucco waterproof degno dei migliori Make Up Artist o chissà che altro.
La gravidanza è un’altra cosa: sono mesi meravigliosi ma spesso difficili e, anche dopo il parto, non è tutto rosa e fiori perché tra stanchezza, mancanza di sonno, sbalzi ormonali ci sono giorni in cui non ti riconosci più ma è anche vero che, quando guardi negli occhi il tuo fagottino di gioia, tutto passa.

All’interno di questa nuova realtà ci sono, quindi, tante nuove esperienze e scoperte ma non sempre si ha la possibilità di condividere con qualcuno i propri sentimenti, pensieri un po’ per paura di essere giudicati, un po’ per timore di non sentirsi all’altezza della situazione.

Pianeta Marta vuole cercare, nel proprio piccolo, di ovviare a questo problema: condividere momenti di vita reale, perplessità ma anche cercare di trovare soluzioni pratiche senza peccare di presunzione rispetto alle idee altrui.

Pianeta Marta vuole essere il pianeta di Lorena, Marina, Lucia… di tutte le donne che stanno per “trasformarsi” in mamme che possono sentirsi rassicurate leggendo che esistono esperienze simili alle loro; è il mondo di tutti noi che curiosiamo nel web alla ricerca di conoscenza, curiosità, semplicemente di un sorriso. Welcome to my world!

4 pensiero su “Welcome to my world! Pianeta Marta”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *