Capizzi, un milione di euro per il Castello Aragonese, Catalfamo: “per ridare slancio ai nostri tesori”.

Capizzi – “Ancora una volta la Lega è vicina all’entroterra siciliano grazie all’azione congiunta con il governo Musumeci e all’Assessore ai Beni Culturali Alberto Samonà, i borghi siciliani al centro del nostro impegno”. Questo il commento dell’On. Antonio Catalfamo, capogruppo all’Ars per la Lega, a margine dell’incontro con l’Assessore Samonà che ha ufficializzato l’intervento per il Castello di Capizzi per l’ammontare di un milione di euro.
In particolare saranno realizzate opere di riqualificazione che includono la pavimentazione in pietra quarzarenite di Capizzi, e l’installazione di illuminazione artistica. Un’attenzione particolare verrà data alla sistemazione del giardino circostante con piantumazioni scenografiche e con l’inserimento di elementi decorativi estetico-funzionali quali panchine e fioriere. Lo spazio diventerà attrattivo anche per i bambini per i quali sarà creata una piccola area accogliente e confortevole.
“Capizzi come altri comuni e territori siciliani, sarà interessato da questa importante azione politica e culturale per dare respiro a un tema a noi caro: i castelli siciliani. Continua la nostra azione di tutela e valorizzazione di questi importanti testimoni della nostra storia che sarà ancora più attrattiva per turisti e cittadini.” Ha concluso, Antonio Catalfamo.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com