Annunci

 

    

 

                      

Domenica 9 maggio possibile OPEN DAY

Capo d’Orlando – Il direttore generale dell’Asp di Messina Bernardo Alagna ha formalmente inaugurato il centro vaccinale di Piazza Bontempo Capo d’Orlando.
Sul portale regionale è già possibile prenotarsi per effettuare le vaccinazioni nell’hub orlandino che sarà pienamente operativo nel fine settimana.


“Questo centro agisce in sinergia con l’Ospedale di Sant’Agata Militello anche se abbiamo già la piena disponibilità di medici in pensione e dei medici di medicina generale che si sono detti pronti ad effettuare i vaccini – ha commentato il Sindaco Franco Ingrillì. Questo hub è l’unico in Sicilia fatto con fondi privati, ma chiediamo all’Asp di supportarci in ogni modo: ci garantisca pieno organico e noi garantiamo piena efficienza. Il centro vaccinale di Capo d’Orlando servirà i paesi limitrofi e tutto il comprensorio dei Nebrodi: l’obiettivo è di arrivare ad una immunità pressoché completa entro fine giugno per poter trascorrere un’estate serena”.


“Contiamo di tenere aperto l’hub tutti i giorni dalle 8 alle 20 compresi sabato e domenica in modo da accelerare la campagna vaccinale in questo comprensorio turistico – ha precisato il Direttore Generale dell’Asp Alagna
Stamattina erano presenti anche il direttore sanitario dell’Ospedale di Sant’Agata Militello Antonino Giallanza e il dirigente del dipartimento di prevenzione dello stesso nosocomio santagatese Pino Iannì.