Telefono Rosa, arte contro il femminicidio. Per la campagna di sensibilizzazione 2021, scelto Il racconto noir MIA. Marco Corrao firma le musiche.

Scritto da Giorgio Rizzo e Giada Trebeschi con la musica di Marco Corrao e prodotto da Otto31 productions


Realizzato da Storie Dipinte con la musica di Marco Corrao e prodotto da Otto31 productions è stato scelto come testimonial per la campagna di sensibilizzazione 2021 contro il femminicidio e la violenza domestica dal Telefono Rosa, associazione che opera in Italia da ormai più di trent’anni e che è presente su tutto il territorio nazionale.
MIA è una storia di femminicidio il cui finale inaspettato colpisce come uno schiaffo ed è resa ancora più dura e inquietante dal racconto costruito grazie all’unione di più arti: il disegno, la parola, la musica.

https://www.facebook.com/telefonorosa/videos/1170586756721378/

Quando Giorgio Rizzo e Giada Giada Trebeschi mi hanno chiamato, per comporre un qualcosa di adatto a questo tema e a questo video, la cosa mi ha messo in profonda crisi.

E’ un tema che mi sta molto a cuore, come penso a chiunque abbia un minimo d’amore verso il prossimo.

Un tema attuale e difficile che la storia dipinta che vedrete, racconta facilmente, direttamente e senza nascondersi, arriva e si diffonde nel sistema linfatico di tutti, come il morso di una vipera che inocula il veleno della ragione ed al tempo stesso della follia.

Marco Corrao tramite Daniela Esposito, Ufficio Stampa – Strategie di Comunicazione
Chianci e Ridi Nebros per Storie Dipinte MIA Telefono Rosa

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com