Annunci

 

    

 

                      

La Giunta Municipale ha approvato la delibera con cui si sospende la quarta rata della Tari, la tassa per i servizi di raccolta, trasporto e smaltimento dei rifiuti per l’anno 2020, la cui scadenza era fissata per il 30 luglio prossimo.

Piano Tari 2020. La IV rata si dovrà pagare?, era questa la domanda dei 4 consiglieri comunali di opposizione Renato Mangano, Sandro Gazia, Linda Liotta e Felice Scafidi, alla quale, mediante comunicato l’ammistrazione comunale ha risposto così :

“Si tratta di una sospensione in quanto non siamo ancora in possesso del dato finanziario riguardante il contributo regionale sulla Tari –  precisa il Sindaco Franco Ingrillì. Ma è solo un aspetto tecnico, perché una volta quantificato il contributo e approvato in Consiglio Comunale il nuovo Piano Finanziario, già inserito all’ordine del giorno del Consiglio di giorno 13, si procederà all’annullamento. 

Come sempre – prosegue il Sindaco Ingrillì – lavoriamo in silenzio mettendo da parte i proclami. Manteniamo un altro impegno preso con i cittadini che meritano il giusto riconoscimento dopo i sacrifici fatti. E’ un risultato che giunge dalla lotta contro l’evasione e dall’incremento della percentuale di raccolta differenziata. Utilizziamo i risparmi ottenuti con la rivisitazione dei contratti con i gestori del servizio di raccolta e conferimento rifiuti e sfruttiamo le agevolazioni dalla Regione per le utenze non domestiche che sono rimaste chiuse per l’emergenza Covid. Gli sforzi compiuti da tutti vanno premiati. Inoltre, è giusto precisare che a coloro che avevano già pagato la quarta rata, l’importo verrà detratto nella prima rata Tari 2021”.