La provincia di Messina festeggia.

Una serata di grande soddisfazione per Giuseppe Amato – Maestro Ampi e pastry chef del ristorante 3 stelle Michelin La Pergola di Roma. Amato è stato premiato a Parigi come “Meilleur Patissier 2021” dall’Association des Grandes Tables du Monde.

Chi è Amato? – Quarant’anni, si è formato e diplomato alla scuola alberghiera. Nel suo curriculum ha collaborazioni con ristoranti prestigiosi sparsi in tutto il mondo, dove durante i suoi anni di carriera ha viaggiato il lungo e in largo.

Le sue dichiarazioni – “Sono emozionatissimo, fondamentalmente vorrei dire solo una parola che tocca tutti: grazie – dice Amato durante la cerimonia di premiazione, mentre non riesce a trattenere l’emozione – Grazie specialmente al mio chef Heinz Beck, che ha creduto in me fin dal primo momento e che continua a farlo da diciassette anni, ai collaboratori tutti che lavorano al mio fianco sempre migliorandosi per rispondere alle richieste del cliente e non per ultimo, alla mia famiglia. Sono un papà e un marito, ringrazio mia moglie e i miei figli che mi sostengono e che a causa del mio lavoro non mi vedono mai”.

Giuseppe Amato

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com