A Brolo si ritorna in classe!

Il dato dei cinquanta positivi totali non preoccupa il primo cittadino che rimane in linea con quella che è l’ordinanza regionale ovvero ritornare a scuola domani 13 gennaio.

I contagi nel territorio nebroideo ( 1603 i positivi nel distretto di S. Agata ) sono in costante crescita e molti sindaci hanno derogato con ordinanza sindacale la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado fino a sabato 15 gennaio.

 Inoltre l’on. Laccoto chiede screening scolastico a campione nei Comuni

“Utilizziamo questi giorni per attuare degli screening a campione tra la popolazione scolastica nei diversi comuni per comprendere la reale situazione epidemiologica e poter riprendere la didattica in presenza in sicurezza”. La proposta è del deputato Regionale Giuseppe Laccoto dopo l’esito dell’incontro della task force regionale insediata presso l’Assessorato regionale all’Istruzione che ha stabilito il rientro in classe degli studenti. “Impieghiamo le Usca scolastiche e tutti gli strumenti a disposizione per compiere un monitoraggio quanto più ampio possibile per la tranquillità delle famiglie e di tutti coloro che sono protagonisti della fondamentale attività formativa scolastica”.