Evento all’ Auditorium Nelson Mandela – Misterbianco (CT) il 06/05/2022.


Evento internazionale che vedrà in Sicilia la presenza del militare più decorato d’Italia, il Comandante Alfa, il carabiniere paracadutista, co-fondatore dei GIS che ha servito con dedizione lo Stato Italiano, la sua democrazia e le sue istituzioni, nelle numerose e rischiosissime missioni nazionali ed internazionali cui ha preso parte, per affrontare e discutere importanti argomenti sociali utili per il contrasto della criminalità e il rispetto della legalità, così come descritto nel suo ultimo libro “Dietro il Mephisto”.
Ospite d’eccezione direttamente da Bruxelles l’attore internazionale Abdelkrim Qissi rivale storico nel film di Jean Claude Van Damme con l’anteprima italiana del suo ultimo lavoro cinematografico. L’obiettivo dell’evento e mirato alla sensibilizzazione di importanti argomenti sociali come lotta alla criminalità, la legalità, il bullismo, cyberbullismo e la violenza di genere, con particolare attenzione a quella femminile. Il tutto sarà pubblicizzato e rilanciato sui media nazionali e locali. Inoltre l’evento vedrà la presenza straordinaria della spedizione di “Italia Avventura” l’unico travel show turistico italiano. La serata si concluderà con la consegna delle pergamene di Benemerenze UNVS (Unione Nazionale Veterani dello sport) per il premio “SPORT & LEGALITA’”.
Di seguito il programma della giornata:
Ore 17:30 – Apertura lavori, saluti istituzioni e autorità presenti.
Ore 18:00 – Dibattito su sport e legalità con la partecipazione del Comandante Alfa già autore di diversi testi sulla lotta alla criminalità. Moderano l’incontro giornalisti di caratura nazionale.
Ore 19:30 – “Sport & Legalità” Cerimonia di premiazione con la consegna delle pergamene di Benemerenza UNVS/OPES, a sportivi, volontari e operatori sociali che si sono contraddistinti nella promozione dei valori sportivi e sociali legati alla legalità, utili al contrasto della criminalità e di qualsiasi forma di violenza.
Saranno presenti in platea diverse rappresentanze militari, una delegazione della base di Sigonella, alcuni distretti Rotary, l’associazione dei Marinai d’Italia, l’Associazione Nazionale Insigniti dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana e Decorati, una rappresentanza della benemerita CONI UNVS, diversi dirigenti scolastici e varie rappresentative sportive.
OSPITI:
Comandante Alfa – Co-fondatore dei GIS.
M° Abdel Qissi – Attore internazionale e maestro di boxe.
Dott. Marco Corsaro – Sindaco di Misterbianco.
Avv. Silvana Paratore – Consigliere nazionale AN.I.O.M.R.I.D.
Dott. Daniele Capuana – Consulente Assessore Regionale Infrastrutture e Trasporti regione Sicilia
Dott. Andrea Patti – Presidente regionale OPES Sicilia – Componente giunta esecutiva nazionale dell’ente di promozione sportiva OPES
Dott. Giuseppe Palma – Presidente nazionale della Federazione Italiana Krav Maga
Prof. Fabrizio Pellegrini – Vice-presidente nazionale Unione Nazionale Veterani Dello Sport
Dott. Massimo di Mauro – Presidente nazionale ESSE
Dott. Alberto Lunetta – Resp. Affari esteri base Sigonella, con la delegazione dei marines USA
Dott.sa Angela Viscuso – Presidente dell’associazione antiviolenza femminile “ANGELI”
Siamo in attesa della conferma di ulteriori ospiti.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com