Comunicato stampa

Domenica 22 maggio 2022, all’auditorium Nelson Mandela di Misterbianco si è svolto il concorso internazionale di danza “PREMIO RESILIENZA” con la presenza di giurati internazionali. Il concorso, suddiviso nelle seguenti discipline: classico, modern , contemporaneo e hip hop, ha visto la partecipazione di 330 Coreografie proveniente da tutta Italia ed estero , con la possibilità di vincere borse di studio per prestigiose Accademie e di intraprendere un percorso professionale.
La A.S.D. STUDIO DANCE AND SPORT di Melissa Agostino sita in Torrenova, via Nazionale n.46, ha fatto sì che 9 sue allieve partecipassero, vincendo ben 9 premi :
Alissia Campisi vincitrice del terzo posto baby assolo modern
Ginevra Visconti e Elisa Fabio vincitrici del terzo posto passo a due classico kids
Elisa Fabio vincitrice del premio finalissima assolo modern kids
Aurora Sgro’ vincitrice del terzo posto assolo contemporaneo kids
Gaia Alice Petrisi vincitrice del premio finalissima assolo classico juniores
Letizia Barone, Maria Giulia Ruggeri, Gaia Petrisi, Andrea Oriti vincitrici del secondo posto gruppo classico juniores
Viola Monastra vincitrice del premio finalissima assolo contemporaneo juniores
Andrea Oriti vincitrice del premio finalissima assolo contemporaneo juniores
Maria Giulia Ruggeri vincitrice del premio finalissima assolo classico seniores
La STUDIO DANCE AND SPORT diretta dalla maestra Melissa Agostino ormai da diversi anni porta le sue allieve a livelli artistici molto alti, spronandole e valorizzando al massimo le loro doti che con lo studio della tecnica accademica classica e moderna mietono successi ogni anno riscuotendo consensi anche da parte della critica.
Sicuramente la soddisfazione dopo un periodo critico di covid è stato rivedere le proprie allieve ballare su un palco importante, ad un concorso dal nome ”RESILIENZA” termine adatto per specificare la forza che hanno avuto gli allievi di tutta la Sicilia, in un periodo dove purtroppo gli studenti di ogni scuola di danza hanno dovuto privare se stessi di poter emozionare il pubblico.
A conferma del ruolo importante che occupa nel panorama artistico, la Studio Dance di Torrenova ha ospitato il 13 aprile i prestigiosi esami della N.D.C.A (National Dance Council of America, Inc.) organizzazione no profit americana che riunisce le più importanti associazioni USA d’insegnanti di danza dando la possibilita’ alle sue allieve di ottenere un attestato internazionale e un futuro diploma.
Inoltra le allieve della maestra Melissa hanno avuto la possibilita’ da poco di potersi esibire il 29 aprile durante la giornata internazionale della danza nel prestigioso Teatro Vittorio Emanuele a Messina.
Adesso aspettiamo solo l’ultimo step dell’anno accademico, il saggio di danza che si terra’ a luglio dal titolo ”Aladdin”.
In bocca a lupo a tutti gli allievi!