Montalbano Elicona – Sarà un evento che resterà nella storia della Sicilia, il concerto Absolutely… Ennio Morricone, Luca Pincini violoncello e Gilda Buttà al pianoforte, lunedì 18, ore 19, a Montalbano Elicona. A rendere indimenticabile il secondo evento della rassegna culturale Nebrodes, diretta da Anna Ricciardi e promossa dal consorzio Tindari Nebrodi, la musica del grande compositore, eseguita impeccabilmente al tramonto sull’altopiano dell’Argimusco. Tra i megaliti esempio unico nella nostra regione, il sodalizio vincente Pincini Buttà, noto ovunque dal Cina al Sud America, grazie ad un repertorio sconfinato di genere diverso da Mozart a Bacalov, tra i massi di pietra arenaria sapientemente scolpiti dal tempo, renderà un tributo al maestro Morricone. Le note delle Colonne sonore tratte da film famosissimi, dalla
Suite di Mission, (Gabriel’s oboe- The Falls) alla triade di Tornatore (La leggenda del pianista sull’oceano, Nuovo Cinema Paradiso, Malena ), alla Suite di Sergio Leone (C’era una volta in America, Il Buono, il Brutto e il Cattivo, C’era una volta il West) si diffonderanno al calar del sole evocando suggestive emozioni. Lo spettacolo musicale Absolutely… Ennio Morricone, sarà gratuito, consentirà ai tanti che saliranno per il promontorio, di ammirare i megaliti dalle fattezze zoomorfe e antropomorfe, al suono di un concerto che contiene ingredienti perfetti per il successo: la genialità del compositore unita alla bravura dei due musicisti.
La particolarità del sito, raccomanda specialmente alle signore, un abbigliamento casual, con scarpe basse, giacche o cardigan.
La stonehenge della Trinacria, grazie a Gilda Buttà, una delle personalità più celebri della nostra isola, diventerà un palcoscenico aperto tra arte e natura, una vera e propria ode al talento e alle insuperabili bellezze naturalistiche della Sicilia.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com