SportMe NEWS
Per la Desi Shipping Akademia Messina subito un altro impegno importante. Domani รจ quarta di campionato a Perugia
Mentre รจ ancora fresca la festa per la bella vittoria in rimonta nellโultimo turno di campionato, per la Desi Shipping Akademia Messina รจ subito il momento di mettersi alle spalle il suo primo storico successo in Serie A2 e concentrarsi verso il prossimo importante impegno: il match in programma domani, mercoledi 9 novembre, alle 20.30, in casa della 3M Perugia.
La squadra allenata da Coach Breviglieri arriva al match contro le umbre sulle ali di un fisiologico entusiasmo: il successo casalingo contro SantโElia ha donato morale e determinazione a Muzi e compagne che, tra lโaltro, hanno dalla loro anche grande fiducia e vicinanza da parte del popolo sportivo messinese, anche nellโultima uscita accorso in gran numero sulle tribune del Polivalente della Cittadella Sportiva Universitaria per sostenere e festeggiare la Desi Shipping. Di contro, le ragazze di Akademia faranno visita ad una 3M Perugia che ancora cerca la prima vittoria stagionale e, certamente, farร di tutto per regalarla ai propri tifosi. Dopo la sconfitta per 3-0 allโesordio casalingo contro Montecchio, la squadra allenata da Coach Marangi si รจ fermata anche alla seconda a San Giovanni in Marignano (3-1), cosi come nellโultimo turno, perso dalle umbre per 3-0 a Soverato. Sarร tanta, quindi, la determinazione della squadra di casa nel voler abbandonare la casella 0 dalla classifica, magari facendo proprio uno sgambetto alle messinesi, adesso a quota 3 lunghezze.
Perugia presenta un organico eterogeneo, che mescola parte del gruppo protagonista del salto di categoria nella scorsa stagione (Traballi, Rota, Pero e Manig), con altri nuovi innesti di valore, come le schiacciatrici Candela Sol Salinas (argentina classe 2000, diversi impegni tra Argentina, Francia ed Italia nelle prime serie nazionali, adesso con 19 punti allโattivo in 2 gare giocate) e Giulia Patasce (giovanissima, ha collezionato 20 punti nelle prime 3 uscite). A queste si affiancano la centrale Michela Negri, anche lei molto giovane e lo scorso anno in A2 ad Aragona (18 punti per lei sino ad ora) e la top scorer della squadra, Lucija Giudici, con 26 punti allโattivo.
Un collettivo completo che, certamente, farร di tutto per conquistare il successo. Dal canto loro le messinesi hanno la chiara intenzione di bissare il successo del match contro lโAssitec e tornare da Perugia con punti pesanti per la classifica.
โIeri abbiamo dimostrato una gran prova di carattere โ cosi Valentina Mearini, MVP del match contro le laziali, allโesordio in campionato e protagonista di una bellissima gara โ sapevamo che non sarebbe stato facile perchรฉ loro sono unโottima squadra. Siamo state brave ad avere pazienza soprattutto negli scambi lunghi ed a mantenere alta la concentrazione. Non nego che ero molto emozionata e sono molto contenta di aver dato il mio contributo alla squadra. Questa vittoria ha portato sicuramente tanti sorrisi che ci daranno una carica in piรน per affrontare le prossime partite. Siamo ripartiti subito a testa bassa per prepararci alla partita di domani contro Perugia. Sarร un altro match difficile, tanto piรน perchรจ abbiamo avuto poco tempo per preparalo ma, certamente, daremo il massimoโ.
L’articolo VOLLEY A2 F- AKADEMIA, domani subito altra gara a Perugia proviene da SportMe NEWS.
Scopri di piรน da
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

