Dal 28 al 30 marzo 2023 una lunga sessione d’esame quella presso la Artem Studio Danza di Sinagra, che ha visto 55 allievi alle prese con un importante esame di danza classica. I candidati, nei livelli dal Grade 1 all’Advanced Foundation, sono stati giudicati dal M° Robert Hampton, primo ballerino dello Scottish Ballet e direttore artistico della società inglese. La sessione, ospitata per la terza volta in Sicilia, è stata coordinata dal M° Giuseppe Cardaci, già insegnante di propedeutica e danza classica, orgoglioso dei risultati ottenuti dagli studenti che ancora una volta si sono messi alla prova ed hanno deciso di intraprendere un percorso serio e produttivo.

Ricordiamo che la Russian Ballet Society nasce in Gran Bretagna nel 1937, ed offre un corso di studi secondo programmi contemplati da Enti di Valutazione e Riconoscimento delle qualifiche artistiche internazionali.

Le certificazioni rilasciate al conseguimento degli esami infatti sono riconosciute da CDET ( COUNCIL FOR DANCE EDUCATION & TRAINING):organo di affiliazione e garanzia di qualità nel settore della danza professionale e degli enti lirici e da OFQUAL(OFFICE OF QUALIFICATIONS AND EXAMINATIONS REGULATION): Organo di regolamentazione di qualifiche, esami e valutazioni nel Regno Unito. Esso agisce come un dispositivo di regolamentazione delle qualifiche artistiche.

Fieri e onorati ancora una volta di far parte di questa Società.

Presidente dell’associazione – Giuseppe Cardaci