Helsingborg – senza dubbio il porto di Helsingborg ha la reputazione di essere il principale punto di ingresso della cocaina nei paesi scandinavi.

La popolazione scandinava si chiede se la Svezia vincerà mai la guerra contro la droga? E se mai puo’  essere protetto?

Abbiamo avviato questa indagine già all’inizio di gennaio, prima che le autorità svedesi annunciassero un nuovo record scioccante (avevano sequestrato quasi 21 tonnellate di cocaina nel 2022 al porto di Helsingborg, battendo il precedente record di 18 tonnellate nel 2021).

Nel frattempo La polizia sta cercando uno dei principali trafficanti di droga accusati al mondo.

Dalle prime indagini le Autorità sono convinte che la persona che stanno cercando gestisca una massiccia operazione di contrabbando di cocaina attraverso Helsingborg, Amburgo e il porto di Anversa, droga che arriva via mare dall’America Latina.

Si nota anche che in Svezia il tasso di criminalità è in continuo aumento tra contrabbando di cocaina che inonda il porto di Helsingborg e omicidi di bande.

Il porto di Helsingborg, dove i funzionari stimano che solo il 5% dei container in arrivo possa essere controllato, esiste un fiorente commercio di verdure e oro facilmente riciclabili tenendo presente anche  l’accesso ravvicinato a una moderna rete di trasporti che è la porta d’accesso ai paesi scandinavi, ha creato una mostruosa organizzazione del crimine.