Annunci

 

    

 

                      

Costantino_Presidente-Akademia-SantAnna-

SportMe NEWS

(Nella foto in alto Costantino_Presidente Akademia Sant’Anna)

Giro di boa per la Desi Shipping Akademia Messina che, dopo le prime 6 giornate della poule salvezza, si appresta a vivere un altro intensissimo ultimo mese di stagione che decreterà la permanenza in Serie A2.

Cammino non semplice per le ragazze allenate da Coach Bonafede che, comunque, nelle ultime uscite hanno decisamente invertito la rotta dimostrando grande attaccamento alla maglia e voglia di lottare per inseguire sino alla fine il sogno salvezza. Un cammino in crescendo quello di Akademia, che alla fine della regular season si attestava in nona posizione, con 14 punti all’attivo frutto di 4 vittorie. Gli ultimi punti raccolti risalgono alla sesta di ritorno (il 5 febbraio), quando alla Cittadella Sportiva Universitaria arrivò la sconfitta per 3-2 per mano di quel Vicenza che attualmente occupa la quinta posizione della classifica play out, ultima utile per potersi salvare. Gli ultimi 3 punti pieni per la Desi Shipping, invece, portano la data del 18 gennaio quando, sempre di fronte al proprio pubblico, Muzi e compagne regolarono per 3 set a 0 Perugia. La stagione regolare si conclude senza soddisfazioni per la compagine peloritana che, però, ha dimostrato un cambio di passo importante in termini di carattere e determinazione con l’arrivo di Coach Bonafede, giunto in riva allo Stretto proprio alla vigilia dell’ultimo match del girone.

Lo stesso tecnico siracusano aveva detto che ci sarebbe voluto un pò di tempo per assimilare il suo credo e questo switch la Desi Shipping sembra finalmente averlo compiuto. Esordio nei playout con sconfitta (3-0 a Lecco), poi vittoria casalinga contro il Club Italia per 3 set a 0 e stesso risultato, questa volta a parti invertite, in casa di Cremona alla terza giornata. Da lì in poi si è vista un’altra Akademia: una squadra che combatte e gioca con cuore e grinta, trovando anche dei miglioramenti evidenti in tutti i fondamentali, dalla ricezione al muro, dalla fase d’attacco fino ai servizi. La sconfitta casalinga con Como ha lasciato l’amaro in bocca al collettivo peloritano che, comunque, si è subito rifatto con le ultime due uscite del girone d’andata: vittoria per 3-1 tra le mura amiche contro Offanengo e 3 punti preziosi anche nell’ultimo match esterno contro Montale (3-1 il finale).

Un bottino di 9 punti sui 18 a disposizione che lascia ben sperare per la seconda parte del cammino salvezza. Al netto di una classifica che rimane comunque in salita, Akademia Sant’Anna adesso è distante dalla quinta piazza solamente 6 lunghezze, con tutte le compagini nella parte alta della classifica che si trovano a strettissimo contatto (eccezion fatta per Como, da sola al comando). Una poule salvezza, dunque, quantomai imprevedibile ed entusiasmante, con l’obiettivo salvezza sicuramente non semplice ma adesso alla portata del team peloritano. L’obbligo, quindi, è quello di crederci fino alla fine, a partire già dal match casalingo di domenica contro Lecco (ore 15.00), come sottolinea il Presidente di Akademia, Fabrizio Costantino: ““In questo momento mi sento di guardare in maniera positiva al rendimento della squadra. Stiamo realizzando prestazioni importanti e credo che siamo una delle formazioni più in forma di questa poule salvezza. La cura Bonafede sta portando risultati, come dimostrano le ultime due vittorie arrivate con delle prestazioni di valore. Questo ci fa ben sperare: il distacco è stato ridotto a 6 punti che, comunque, non sono pochi, ma ci sono ancora 6 gare da disputare e speriamo di continuare a vincere, perché il nostro destino passa esclusivamente da noi e dalle nostre vittorie. Domenica ospitiamo una formazione forte, come abbiamo visto anche nella gara d’andata. Noi, dal canto nostro, in questo momento siamo consapevoli che stiamo crescendo e che avremo anche al nostro fianco un Palazzetto gremito: nelle ultime settimane i nostri tifosi ci hanno riempito di calore ed hanno riempito sempre di più le tribune dell’impianto sportivo universitario. Dovrà essere il nostro settimo uomo in campo e speriamo di continuare a vincere, anche perché siamo obbligati a farlo per continuare ad alimentare il nostro sogno salvezza”.

L’articolo Play out Akademia Messina. Costantino: “Ce la stiamo mettendo tutto. Anche domenica contro Lecco abbiamo bisogno del sostegno di tutti” proviene da SportMe NEWS.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *