Si è tenuto a Messina giorno 29/05/2023, presso il saloncino di Viale Europa, un seminario formativo organizzato dalla CISL FP riguardante il nuovo CCNL delle Funzioni Locali.

Al seminario formativo hanno partecipato i Quadri/RSU e i Dirigenti Sindacali della CISL FP che hanno ascoltato con vivo interesse, i due relatori partecipanti all’incontro, Margherita Amiri Segretario Regionale CISL FP Sicilia e Mario Basile Responsabile Dipartimento Regionale Enti Locali CISL FP Sicilia.

All’incontro ha partecipato anche Titti Rizzo Segretario Provinciale CISL FP Messina, che ha fatto gli onori di casa e ha presentato ai Dirigenti sindacali presenti al seminario i due relatori, i quali hanno svolto in maniera impeccabile il compito loro assegnato.

Il seminario dopo un inizio teorico sulle norme contrattuali vigenti relativo al CCNL è continuato con un esempio pratico, relativo alla costituzione del fondo di un Comune, relativo alla risorse decentrate.

Dopo gli interventi e le domande poste dai dirigenti sindacali presenti ai due relatori, il seminario si è concluso nel tardo pomeriggio.