Annunci

 

    

 

                      

Con determinazione dirigenziale, registro generale n.132 del 13/06/2023, area economico finanziaria n.17 del 13/06/2023, a firma del Responsabile dell’Area Dott. Salvino Muscarello, in esecuzione alla delibera di Giunta Municipale n. 33 del 13/04/2023, con la quale era stato disposto un atto d’indirizzo a suo favore, per predisporre gli atti amministrativi è stato affidato il servizio di riscossione e supporto, in relazione a tutte le entrate comunali, sia per la fase ordinaria che per la fase di accertamento e riscossione coattiva, per la durata di anni due, ad un soggetto esterno.

Il Dott. Muscarello che svolge anche la funzione di Segretario Comunale, pertanto ha affidato con trattativa privata sul MEPA, alla società “LABCONSULENZE SRL”, con sede legale in Roma, il servizio di riscossione coattiva dei tributi IMU, TARSU/TARI, IDRICO e TASI e delle altre entrate comunali, nonchè il servizio di supporto all’ufficio tributi.

Il costo complessivo dell’affidamento ammonta a € 48.856,66, per il servizio di riscossione tributi e altre entrate comunali, mentre per il servizio di supporto all’ufficio tributi, la somma che è stata impegnata ammonta a € 12.200.00

L’Amministrazione Comunale ha ritenuto evidentemente proficuo procedere a questo affidamento, considerato che il Comune di Itala a causa dei numerosi pensionamenti di impiegati di categoria D e C è attualmente sprovvisto di figure apicali e non può bandire nuovi concorsi pubblici a causa della dichiarazione di dissesto finanziario, approvata dal Consiglio Comunale.

Il Sindaco Daniele Laudini per questo motivo, con determinazione n.28 del 19/9/2022, ha attribuito al Dott. Muscarello, anche la responsabilità dell’Area Economica Finanziaria del Comune.

Il dott. Muscarello avrà il compito, insieme all’Amministrazione Comunale, di far uscire nel più breve tempo possibile, il Comune di Itala dal dissesto finanziario ed è anche per questo, che si è stabilito di dare l’incarico a una ditta esterna, affinchè proceda senza indugio a recuperare anche i tributi comunali non pagati dai cittadini italesi.