L’Associazione Giovani Consulenti del Lavoro (AGCDL) di Messina ha recentemente insediato il suo nuovo Consiglio Direttivo per il triennio 2024-2027, confermando così il suo impegno nel divulgare la cultura professionale e nel promuovere il valore dei giovani consulenti del lavoro.

Il Presidente appena eletto, Dante Cutugno insieme alla Vice Presidente Cettina Scaffidi Fonte, alla consigliera Tamara Sospiro, al segretario Santi Costantino e al Tesoriere Alberto Biviano, accoglie con responsabilità e impegno la sfida di guidare l’associazione nei prossimi anni.

Cutugno ringrazia il direttivo uscente per il prezioso lavoro svolto e ribadisce l’importanza cruciale dell’associazione nel panorama professionale. La nuova leadership dell’AGCDL continuerà ad impegnarsi nel favorire il confronto e il dialogo su temi che riguardano la categoria, promuovendone l’immagine professionale, intellettuale e sociale.

L’Associazione gode di una stretta collaborazione con l’Ordine Provinciale e l’ANCL (sindacato unitario), rappresentati rispettivamente dai presidenti Maurizio Adamo e Maria Faranda, i quali hanno partecipato all’assemblea di insediamento, augurando un proficuo lavoro al nuovo Consiglio Direttivo.

Le priorità dell’AGCDL per il prossimo triennio includono la promozione della legalità e della sicurezza nei luoghi di lavoro, la progettazione di attivita’ tra gli studenti e mondo del lavoro e la diffusione di una cultura professionale che incoraggi le relazioni collaborative tra i membri dell’associazione.

Cutugno e il suo team sono determinati a portare avanti questo impegno con trasparenza e dedizione, contribuendo così alla crescita e allo sviluppo della professione dei giovani consulenti del lavoro messinesi nel panorama regionale e nazionale.