“Sono davvero orgogliosa che il Comune di San Marco d’Alunzio abbia appena ricevuto la bandiera arancione del Touring club italiano. Un importante riconoscimento per la Sicilia che premia la cura verso il territorio unita ad una speciale accoglienza turistica di alto profilo. Una conferma della straordinaria capacità della nostra Isola di implementare la propria attrattività sotto ogni profilo”. Lo dichiara l’assessore regionale al Turismo, allo sport e allo spettacolo, Elvira Amata, commentando l’annuncio che inserisce il piccolo borgo del Messinese nell’elenco delle località italiane insignite del marchio di qualità del Tci.

La Bandiera Arancione, marchio di qualità turistico-ambientale, viene assegnata alle località che sanno offrire al visitatore grandi eccellenze in termini ambientali, culturali, enogastronomici, di accoglienza, sostenibilità ambientale e sociale.

Si tratta di piccole località distribuite in tutta Italia, rigorosamente selezionate tra oltre 3.000 candidature, a seguito della verifica di oltre 250 criteri d’analisi.

Language >>