Ven. Lug 4th, 2025

Case popolari di via Lucio Piccolo: sit-in di fronte al Comune di Capo d’Orlando. Sunia Messina chiede tavolo permanente

Sit-in degli assegnatari del Condominio IACP di via Lucio Piccolo di Capo d’Orlando, questa mattina di fronte al palazzo municipale, seguito da un incontro con il sindaco Franco Ingrillì in aula consiliare, alla presenza dei manifestanti e dell’organizzazione sindacale Sunia Messina.
Non è stata ancora risolta, infatti , la questione dello smaltimento delle acque reflue presso il complesso edilizio, provvisto attualmente solo di una rete di smaltimento che recapita i reflui nella fogna comunale con un sistema di sollevamento che comporta difficoltà logistiche e tecniche, oltre ad elevati costi di manutenzione.
La soluzione tecnica individuata nel febbraio scorso dall’Istituto Autonomo Case Popolari, che prevede la realizzazione di un collegamento diretto con la rete fognaria comunale di via Piave, non è stata ancora messa in atto, malgrado l’IACP avesse parlato di una ventina di giorni.
Dopo l’incontro di stamattina, i rappresentanti del Sunia Messina, in nome e per conto degli assegnatari del condominio, hanno chiesto all’amministrazione comunale la tempestiva convocazione ed istituzione di un tavolo tecnico permanente, per seguire l’iter dei lavori finalizzati alla risoluzione delle criticità.


Scopri di più da

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Related Post

Language >>

Scopri di più da

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere