La Stagione 2019/2020 è alle porte! la Società paladina lancia la campagna abbonamenti e annuncia che le partite casalinghe di Supercoppa LNP avranno ingresso gratuito

#OrgoglioSiciliano ! è questo lo slogan, che l’Orlandina Basket (sponsorizzata Benfapp anche quest’anno), ha lanciato per i suoi tifosi, un abbonamento che ha lo scopo di: “risvegliare i cuori del basket siciliano e di portarli a vivere nuovamente le emozioni che questo sport è in grado di offrire. Il tutto riportando gli Orlandini al passato, rievocando i luoghi che ne contraddistinguono la storia e ne celebrano il senso di appartenenza, esaltando la bellezza di una terra che ancora oggi rimane inestimabile, con l’orgoglio di appartenerci.» così ha dichiarato il riconfermato Direttore Marketing Giuseppe Lanfranchi. Come testimonial è stato scelto Simone Bellan, uno dei protagonisti della cavalcata dello scorso anno, a cui è stato rinnovato il contratto fino al 2021; inoltre, anche in questa stagione, sarà uno dei punti di forza della squadra di coach Marco Sodini: “Sono emozionato ed onorato di essere stato scelto come testimonial della campagna abbonamenti. Girare questo breve video mi ha dato la sensazione di poter essere maggiormente d’aiuto nella realizzazione del sogno orlandino. Sento che la società e la nostra gente si aspetta grandi cose da questo gruppo. È una grande responsabilità che vogliamo onorare. Siamo carichi e vogliamo essere all’altezza delle aspettative. Forza Orlandina!

La Supercoppa LNP: Domani, intanto, è atteso il debutto stagionale in partite ufficiali per i paladini: infatti l’Orlandina sarà impagnata al PalaBarbuto contro il Napoli Basket nella 1ma giornata del girone [Azzurro] del nuovo format della competizione, a cui partecipano tutte le iscritte al campionato di Serie A2; a tal proposito, la Società paladina ha fatto sapere che le 2 gare interne contro Pallacanestro Trapani e Fortitudo Agrigento,(11 settembre e 15 settembre) saranno ad ingresso libero (come riporta la pagina Facebook). Verrà anche allestito un apposito banchetto per i tifosi che vorranno acquistare la tessera d’abbonamento alla stagione 2019/2020.

Basket mercato paladino: Negli ultimi giorni, la Benfapp Capo d’Orlando ha sottoscritto 2 contratti a tempo in vista dell’imminente torneo: Mike Efevberha [ Americano/Nigeriano 35 enne] e Marco Laganà, fratello di Matteo (quest’ultimo ha subìto un infortunio durante il test pre-campionato contro Agrigento al Palasport Mangano di Sant’Agata di Militello: il giocatore starà fermo 10 giorni), che ha giocato l’ultimo spezzone di fine stagione 2019 con la maglia di Legnano; Il nigeriano invece ha un passato nei college americani, in NCAA e la prima volta che si affaccia in Europa fu nel 2012 con la maglia dello Spartack Vladivostok; breve anche l’esperienza con i ceci del CEZ Nymburk. Le ultime sue partite sono state giocate in Israele nel 2017 con la maglia del Bnei Herzliya. Per quanto riguarda il fronte basket mercato, se questi 2 innesti non saranno definitivi, secondo alcune fonti, provenienti da Spicchi d’Arancia, l’Orlandina starebbe per concludere l’accordo con Lucio Redivo, playmaker argentino con passaporto italiano, che sta giocando i Mondiali con la sua Nazionale: l’ufficialità verrà data non prima del 15 settembre. Discorso ben diverso per l’americano che dovrebbe sostituire degnamente il neo giocatore del Pinar Karsyaka [TUR] Brandon Triche, la Società paladina, in questo caso, sta aspettando sviluppi sui tagli NBA ed NCAA, per poter prendere la “combo guard” (play/Guardia) in grado di soddisfare e completare il roster di coach Marco Sodini.