IL LANCIO DEL NUOVO ALBUM “LOVESTRONAUTA” di SALVOEMME

SALVOEMME, il lancio del suo nuovo progetto discografico, indipendente e controcorrente: “No!”, alle note piattaforme streaming e digital stores, ma solo in PPV (Pay-per-“view”).

Il cantautore SALVOEMME annuncia il lancio del suo nuovo album – il secondo in studio -dal titolo “Lovestronauta”,previsto per il 20 luglio 2020.

Lovestronauta (parte I) si compone di otto canzoni inedite, ecco i titoli e la tracklist:

1. Lovestronauta

2. Due

3. La Rosa di de Saint-Exupéry

4. Leggera

5. Il mio tempo

6. Solo

7. 4 aprile 2020

8. Non può far male

Le successive otto tracce saranno contenute ne Lovestronauta (parte II) e il lancio di quest’ultimo è previsto  nei primi mesi del prossimo anno. Entrambe le versioni (parte I e II) includeranno l’aggiunta di un booklet digitale contenente i testi delle canzoni e alcuni contenuti speciali.

“Lovestronauta”: come bisogna leggerlo? <<Con la pronuncia in inglese britannico è quasi come dire “l’astronauta”, che poi era il mio intento, quello di usare questo gioco di parole per cercare e portare un messaggio d’amore nell’universo tramite quest’astronauta, che poi non è altro che una sorta di mio alter ego, tipo un modernissimo ed umanissimo Gesù spaziale>>.

Ma quindi è un album di fanta-scienza? <<In un certo senso, sì. Fantastico, inteso come fantasioso (ovvero di fantasia, ma nemmeno poi tanto), lo è sicuramente. Scientifico, semmai l’amore possa ritenersi una scienza esatta, non saprei. Mettiamola così: ognuno ha la sua teoria sull’amore e questo album rappresenta la mia. Diciamo che l’amore, come oggetto di studio, è in continua fase di ricerca. D’altronde sono secoli che si tenta di capire ed indagare l’amore attraverso le canzoni. Sul piano della fantasia possiamo essere tutti d’accordo, perché l’immaginazione appartiene ad una sfera del tutto soggettiva, così come l’esperienza. Dal punto di vista scientifico, invece, l’indagine dell’amore probabilmente resterà, come è giusto che sia, una ricerca senza fine. Credo che, come razza umana, ci estingueremo nel momento esatto in cui smetteremo di cercare, o semplicemente di interessarci, all’amore. Lovestronauta è un album d’amore, sull’amore e per l’amore>>.

PPV: come e dove ascoltarlo

“Lovestronauta”, in versione digitale,sarà disponibile online – a partire da un breve video trailer di promo-anteprima sul canale YouTube dell’artista – solo nella formula PPV (Pay-per-“view”). Significa che l’album sarà fruibile all’ascolto integrale solamente tramite l’acquisto dello stesso sul sito web, ovvero la pagina facebook ufficiale di SALVOEMME, nella sezione Shop. L’acquisto delle due versioni digitali (Lovestronauta parte I e II) darà diritto all’omaggio della versione fisica in doppio Cd (stampa prevista per il 2021).  

CREDITS
Musiche e testi di:

SALVOEMME

Arrangiamenti, missaggio, mastering e registrazione presso:

LA FORGE – CREATIVE CHAMBERS a cura di ROBERTO LA FAUCI

Progettazione grafica:

LEDA MARIANI e SALVOEMME

Special Guests:

ALEX ALLYFY (Cantautrice) – ha cantato nel brano “Lovestronauta”

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com