La docente è in gravi condizioni, le era stato somministrato il vaccino

Si tratta di una docente di 54 anni in rianimazione al Policlinico di Messina.

Perchè la segnalazione – Una decina di giorni fa le era stato somministrato il vaccino Astrazeneca tanto che i medici hanno ritenuto opportuno segnalare il caso all’Aifa.

Ricordiamo che – l’Agenzia Italiana del farmaco nei giorni scorsi aveva sospeso la somministrazione per poi autorizzarla dopo le opportune verifiche che hanno escluso un’incidenza del vaccino con alcuni decessi sospetti segnalati in varie parti d’Italia.

Ricostruzione – La donna aveva avuto qualche decimo di febbre dopo la somministrazione – è il racconto di un familiare – e cefalea, considerato un normale effetto collaterale.Col tempo il mal di testa diventato sempre più persistente dopo gli accertamenti dovuti, ha costretto al trasferita in Rianimazione per tromboembolia.

Gli accertamenti effettuati nel reparto di cardiologia – Al Policlinico universitario la donna è arrivata con una tromboembolia ed è stata visitata e seguita nelle ultime 24 ore dai sanitari della Cardiologia, gli stessi che hanno segnalato all’Aifa.

L’insegnante è stata sottoposta ad un delicato intervento chirurgico. La prognosi resta però riservata e le sue condizioni sono gravissime.