Indelebili Today - L'informazione a portata di mano

Capo d’Orlando (Me) – Via alla raccolta differenziata anche nelle spiagge. Saranno 40 gli ecopunti

Da sabato 3 Luglio, partirà la raccolta differenziata nelle spiagge di Capo d’Orlando.

In prossimità delle scalette di pertinenza saranno collocati i contenitori per la raccolta di carta, plastica e vetro. Quaranta gli ecopunti dislocati lungo il lingomare paladino, da S.Gregorio a Trazzera marina, permetteranno ai numerosi bagnanti che giornalmente raggiungono le spiagge palandine, di differenziare i rifiuti e quindi dare una mano a salvaguardare l’ambiente.

Con molta probabilità sarà tutto pronto per questo sabato, 3 Luglio, ad affermarlo l’assessore Fabio Colombo.

Una risposta dovuta anche alle tantissime lamentele da parte dei cittadini, che puntualmente nel fine settimana vedevano ridursi il litorale in discarica.

Ci eravamo lasciati cosi, domenica sera 27 giugno 2021:



 L’obiettivo è quello di sensibilizzare i cittadini ad un uso responsabile della spiaggia attraverso comportamenti ecologici per cominciare a considerare i rifiuti una risorsa. Raccoglierli e depositarli negli appositi contenitori oltre ad essere un atto di civiltà è soprattutto un atto d’amore nei riguardi dell’ambiente.



Estate, quindi, non solo mare, spiaggia, sole, ma anche rispetto per la natura. Abbandonare i rifiuti in spiaggia è un atto d’inciviltà e proprio per salvaguardare il nostro splendido litorale che mira a salvaguardare il territorio e l’habitat marino ed informare i cittadini sui benefici derivanti dalla raccolta differenziata.

One thought on “Capo d’Orlando (Me) – Via alla raccolta differenziata anche nelle spiagge. Saranno 40 gli ecopunti

Comments are closed.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com