Roma, 22 feb – Pubblicato in gazzetta ufficiale il decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri che ripartisce il Fondo per la progettazione territoriale.
Il Fondo in Sicilia è così ripartito: le Città Metropolitane riceveranno ciascuna 1 Milione di euro, i Comuni un totale di 14 Milioni di euro e le singole province 500.000 euro.
A darne notizia è la Deputata Orlandina Antonella Papiro
<< Si tratta di una misura innovativa a sostegno degli enti locali, per aiutarli nella progettazione, nella partecipazione ai bandi e quindi all’assegnazione delle risorse del PNRR e delle politiche di coesione nazionale ed europee.
Così facendo gli enti potranno utilizzare le risorse del Fondo per promuovere bandi rivolti a professionisti e progettisti in ambiti urbanistici e di innovazione sociale.
E’ stata mia premura porre all’attenzione il bando a tutti i sindaci della provincia di Messina, in particolare delle nostre aree interne di cui sono referente come membro nell’intergruppo ad esse dedicato, che da tempo cercano di colmare un gap nello sviluppo economico. Un passo importante per il rilancio dei nostri territori>>conclude la deputata.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com