Annunci

 

    

 

                      


Ancora una iniziativa del distretto socio sanitario D27 che ha avviato nei giorni scorsi il progetto “Dopo di Noi” che prevede l’attivazione di un servizio di educativa domiciliare in favore delle persone disabili gravi.
Il servizio è stato affidato alla Cooperativa Sociale “Azione Sociale” di Messina, in regime di co-progettazione. Saranno n. 8 le persone con disabilità residenti nei comuni del Distretto che, a seguito di Avviso pubblico rivolto alle famiglie, usufruiranno del servizio. L’azione intende favorire l’autonomia delle persone con disabilità grave, una migliore gestione della quotidianità e l’ accompagnamento ad
esperienze di inclusione sociale.
L’individuazione delle azioni progettuali previste nel progetto personalizzato è frutto di una collaborazione dei servizi sociali di Milazzo con l’equipe dell’Unità di valutazione multidimensionale) dell’Asp che hanno effettuato una valutazione tenendo conto delle esigenze della famiglia e soprattutto della persona con disabilità, che rappresenta il vero protagonista degli interventi.