L’Onorevole Pippo Laccoto, attualmente Sindaco di Brolo in procinto di poter ottenere un seggio all’Ars, e la consigliera comunale di Barcellona Pozzo di Gotto Lucia Tindara Puliafito, sono i coordinatori provinciali di Italia Viva a Messina. A loro due è stato assegnato il compito di organizzare il partito di Matteo Renzi sul territorio. La Puliafito, vicina alle posizioni dell’Onorevole Beppe Picciolo.
“Comincerò inseme a Lucia Puliafito – ha dichiarato Laccoto – dall’organizzazione del partito in tutti comuni, per poter fare una rete in particolare con gli amministratori comunali trovando punti di contatto e interesse sulle emergenze del territorio. Già in settimana mi attiverò per i primi incontri, in particolare in quelli dove si voterà nella prossima primavera a partire da Milazzo e Barcellona”.
A Palermo il partito è stato affidato al consigliere comunale ex Pd Dario Chinnici e a Maria Rita Picone, mentre a Catania sono stati nominati Puccio La Rosa e Serafina Perra. A Trapani i vertici provinciali dei renziani saranno rappresentati dall’ex sindaco di Alcamo Giacomo Scala e a Francesca Incandela, mentre ad Agrigento il tandem sarà formato da Vito Ferrantelli e Natalia Re. Laura Greco e Giuseppe Ventura saranno ai vertici dei renziani di Caltanissetta, mentre ad Enna sono stati nominati Francesco Alloro e Carmela Madonia. In provincia di Ragusa Italia viva sarà rappresentata da Marianna Buscema. Manca all’appello soltanto la provincia di Siracusa.
Scopri di più da
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.