Capo d’Orlando (Me) – L’associazione CapoVolti soddisfatta per l’incontro con l’assessore al Turismo, Manlio Messina |VIDEO

Il vice presidente dell’associazione Capovolti promotore dell’iniziativa, Salvatore Valenzise ha introdotto l’incontro di confronto tra istituzioni e classi imprenditoriali sulle tematiche legate al rilancio del turismo a Capo d’Orlando e nel territorio tirrenico-nebroideo. Presenti all’evento moderato dal dott. Gaetano Nanì, dirigente di Fratelli d’Italia e candidato a sindaco nelle prossime amministrative nel comune di Naso, il sindaco Franco Ingrillì, il presidente del consiglio Carmelo Galipò e l’assessore al turismo Fabio Colombo, le commissarie provinciali di Fratelli d’Italia on.li Ella Bucalo ed Elvira Amata e gli assessori regionali Bernadette Grasso e Manlio Messina, il presidente del Parco dei nebrodi Domenico Barbuzza e il direttore del Porto Salvatore Imboccari. Nella parte introduttiva e dei saluti ha preso la parola anche Sandro Gazia neo presidente del Circolo Territoriale del partito. Gazia ha strappato una promessa all’assessore: di portare a Capo d’Orlando un grande evento.

L’associazione CapoVolti in un comunicato esprime le proprie considerazioni sull’ evento :

Esprimiamo soddisfazione in seguito all’incontro con l’invitato assessore regionale al Turismo, Sport e Spettacolo Manlio Messina. L’incontro era stato richiesto, secondo gli intenti dell’associazione organizzatrice, in quanto la piccola imprenditoria orlandina ha bisogno di uscire dall’isolamento. Abbiamo manifestato all’Assessore Messina il desiderio di avviare un dialogo con le istituzioni regionali , abbiamo chiesto che quello del 17 luglio sia il primo di una lunga serie di incontri programmatici finalizzati alla realizzazione di opere, eventi, collegamenti per Capo d’Orlando e per i Nebrodi. Abbiamo in oltre chiesto di stabilire un rapporto di cooperazione tra associazione CapoVolti ed Assessorato Turismo per il preciso motivo che gli imprenditori di questa associazione hanno una visione olistica, di insieme, ovvero sia che l’economia non può avere sviluppo a compartimenti stagni; al contrario, l’economia si sviluppa insieme a tutti i settori. Il settore turismo genera indotto per tutti i soggetti che operano a livello commerciale. L’assessore Messina ha ascoltato con interesse tutti gli operatori commerciali e turistici presenti all’evento i quali hanno manifestato alcuni disagi per questa stagione, altri disagi atavici della nostra zona (uno su tutti la lontananza dagli aeroporti). Manlio Messina ha garantito la disponibilità ad incontri nell’immediato futuro per valutare e sviluppare quelle idee concrete che l’associazione CapoVolti metterà su carta e di questo ne siamo molto grati e, nel contempo, molto orgogliosi. La distanza tra cittadini lavoratori e istituzioni va colmata con impegno e dedizione. Ha garantito entro il 2022 la creazione di un collegamento ferroviario veloce tra le città di Siracusa, Catania, Messina, Palermo e Catania- Palermo. A breve un collegamento marittimo di linea tra il porto Marina di Capo d’Orlando e le Eolie. Abbiamo espresso anche il grande valore della piccola imprenditoria che non chiede assistenzialismo, bensì condizioni ottimali per svilupparsi e come ciò abbia una grande valenza sociale, visto che qui si gioca il benessere di numerose famiglie. Il nostro ringraziamento va a tutti coloro che sono sono intervenuti all’incontro e tra questi l’Assessore regionale Bernardette Grasso, l’On. Ella Bucalo, l’On. Elvira Amata, il presidente del Parco dei Nebrodi Domenico Barbuzza, il presidente della associazione Extra Capo Carmelo Sonzogno, la vicepresidente di Federalberghi Marinella Ricciardello, il Sindaco di Capo d’Orlando Franco Ingrillì, la rivista Bella Sicilia, il neo costituito gruppo orlandino di Fratelli d’Italia ed altri amministratori di comuni limitrofi. Un ringraziamento particolare a chi ci ha ospitato nella splendida e speciale cornice del Porto Marina di Capo di Capo d’Orlando presso lo Yachting Club. Sta noi abbandonare la lamentela e adoperarci per creare opere belle.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com