In attesa di un parere da parte dell’Asp

Con un articolo questa mattina, ci eravamo occupati del trasferimento della sezione A (sezione Blu) della Scuola dell’Infanzia da via XXVII Settembre al plesso di Certari.

Non si è fatta attendere la posizione della deputata, Antonella Papiro, che mediante un post affidato a facebook sul proprio canale istituzionale ha dichiarato:

Salvaguardare i diritti di ogni bambino, credo sia un dovere di ogni cittadino, ancora di più di un rappresentante delle istituzioni. Dopo la denuncia pervenutami da parte della madre di un bambino disabile, in merito alle criticità legate al plesso della scuola materna di via XXVII Settembre, ho ritenuto doveroso effettuare un sopralluogo per valutare se vi fossero le condizioni per garantire ad ogni bambino di svolgere in totale sicurezza il proprio percorso alla scuola dell’infanzia. In attesa di un parere da parte dell’Asp, che ritengo di fondamentale importanza per una valutazione organica e complessiva, sarà mia premura valutare un intervento mirato ad un’interlocuzione con il Sindaco.

Rimango comunque fiduciosa nel credere in una collaborazione, da parte di tutte le realtà istituzionali coinvolte, che abbia come obiettivo la totale tutela dei bambini e del diritto a svolgere il proprio fondamentale percorso al sistema educativo e sociale.