Indelebili Today - L'informazione a portata di mano

Il 27 giugno incontro del comitato “Teatro allo Scalo”

ll comitato Teatro allo Scalo, libero coordinamento di associazioni orlandine, promuove da un paio di anni l’idea di realizzare un centro culturale nell’ex magazzino scalo merci della Stazione Ferroviaria di Capo d’Orlando.
Approfittando di un finanziamento statale volto al recupero delle periferie urbane degradate, a cui il Comune è stato ammesso, proponiamo di cambiare per l’ex scalo la destinazione d’uso di progetto (uffici) con quella di Centro Culturale; cosa dal punto di vista tecnico e burocratico perfettamente fattibile.
Sappiamo tutti che in questa cittadina vi è una spaventosa ed atavica carenza di strutture per l’aggregazione e per la cultura. Occorre colmare questo gap strutturale, per questo ben 25 associazioni si sono unite in un unico intento e chiedono a gran voce alla politica di fare la cosa giusta: dare ai cittadini il Centro Culturale Teatro allo Scalo.
Il 27 giugno presenteremo alla città ed alla rappresentanti in Consiglio comunale il nostro progetto, avvieremo un dibattito coinvolgendo cittadini e istituzioni, e chiederemo all’Amministrazione in carica di porre in essere atti sostanziali che sanciscano il cambio di destinazione d’uso dell’ex scalo in favore del Centro Culturale.
I lavori sono iniziati, non c’è più tempo da perdere, il Centro Culturale Teatro allo Scalo dovrà essere occasione di una nuova ripartenza per Capo d’Orlando.
Chiamiamo a raccolta i cittadini, i giovani, gli artisti, le persone di cultura e tutti quelli che hanno a cuore il futuro della nostra cittadina. Partecipate e dateci/vi una mano a raggiungere questo risultato così importante per tutti gli orlandini.
Posti limitati al numero consentito dalla normativa anti covid-19.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com